Esperienza, empatia,
curiosità, intuito.
Negli anni mi sono immerso nelle molteplici declinazioni della comunicazione di marca, ciò mi permette di cogliere la vera essenza di un’azienda per trasformarla in un brand.
Dal cinema al brand passando per Londra, Roma e Sydney.
Il mio è stato un percorso multidisciplinare, vissuto tutto sul campo. Ho studiato a Londra, lavorato a Roma, Milano e Sydney.
Tutto è iniziato nel cinema per poi spostarsi verso la pubblicità.
Mi sono immerso nel mondo del video e in quello dell’art direction.
Ho avuto uno studio e un team di lavoro con focus su progetti per il digital e per eventi. Molte di queste esperienze erano per la comunicazione corporate.
In azienda mi sono preso cura della direzione creativa e della strategia di comunicazione e insieme al team abbiamo ripensato la nuova identità visiva poi consolidata su tutti i touchpoints istituzionali.
Sono un consulente specializzato in strategia di brand e identità visiva. Unisco l’approccio analitico necessario per il posizionamento di marca a quello creativo per la progettazione della brand identity.
Lavoro a stretto contatto con le aziende e collaboro con differenti agenzie anche di livello internazionale.
Strategia e design, mente e cuore.

Voglio aiutare le aziende ad avere consapevolezza del potenziale inespresso.
Sono convinto che ogni azienda come ogni individuo racchiuda un potenziale che merita di essere condiviso. Spesso però questo valore rimane inesplorato, soprattutto per le aziende di dimensioni ridotte.
Il branding è senza dubbio il punto d’incontro di tante esperienze accumulate negli anni ma è innanzitutto una scelta di tipo personale: sono affascinato dal desiderio di trasformazione e da quante energie le persone sono capaci di trovare per raggiungere i propri sogni…e le imprese sono la massima espressione del potenziale di trasformazione umano.
Le mie esperienze nella sfera privata mi hanno permesso di sviluppare una forte capacità empatica che, insieme ad un naturale spirito di osservazione, mi permette di entrare in relazione con le persone e le motivazioni fondanti del progetto di branding.
Sono consapevole che le mie competenze e il mio approccio possono portare chiarezza e consapevolezza sulle opportunità di evoluzione per tutte quelle imprese che desiderano trasformarsi in brand.
Una rete di relazioni su cui contare per amplificare i risultati.
Negli anni ho costruito una solida rete di relazioni, collaborazioni e amicizie che possono essere attivate per le specifiche necessità di sviluppo del progetto di branding del cliente.
Una partnership per sostenere la crescita delle imprese.
Insieme a Bushido Consulting e Parry & Associati abbiamo deciso di unire le forze per offrire una soluzione in grado di accompagnare le imprese a partire dai processi aziendali, passando attraverso il branding e la comunicazione digitale fino alle buone pratiche di sostenibilità.

Vuoi scoprire come migliorare la tua strategia di brand?
Ho realizzato un breve questionario per offrire la possibilità ad aziende, imprenditori e start-up di osservare e riflettere sugli elementi che compongono la propria strategia di marca.
In base alle tue risposte, riceverai una valutazione complessiva e alcuni suggerimenti per continuare a far crescere il tuo brand!
Su cosa sto lavorando
in questo momento.

Riposizionamento per brand di arredamento

Strategia di comunicazione per startup

Rebrand per abbigliamento sostenibile
