DPV

Guardare al futuro con una rinnovata identità aziendale.

Attività
Brand strategy
Visual identity
Communication strategy
Content Strategy

Logo design
Quattrolinee

Un nuovo logo dal quale partire per una comunicazione aziendale capace di valorizzare il passato e supportare i progetti di crescita.

CONTESTO
DPV s.p.a. è uno dei principali leader di mercato nel mondo del retail marketing. Prima azienda in termini di dimensionamento, DPV vanta un expertise di oltre 25 anni nei quali ha affrontato le evoluzioni tecnologiche e i radicali cambiamenti delle logiche di consumo. La grande capillarità sul territorio e il profondo know-how garantiscono un servizio focalizzato sulla qualità, al servizio di grandi brand e multinazionali.

SFIDA
L’azienda stava vivendo un periodo di forte crescita ed espansione che avrebbe permesso lo sviluppo di servizi e soluzioni altamente tecnologici. In maniera opposta invece, l’identità corporate si era progressivamente allontanata da una realtà che necessitava di trasmettere agilità, innovazione, trasparenza per ad un’offerta di partnership strategica e servizi tailor-made.

SOLUZIONE
Per sostenere i progetti di crescita aziendale e comunicare correttamente la vera identità del brand DPV abbiamo deciso di affrontare un completo rebrand. Il nuovo logo si ispira al passato, riprende la forma quadrata del primo logo aziendale ma con un trattamento grafico moderno. Un nuovo simbolo e una palette colori rinnovata hanno permesso di sviluppare una comunicazione visiva coinvolgente, offrendo flessibilità e riconoscibilità al brand.

Le attività si sono poi focalizzate sulla costruzione dei principali touchpoints di comunicazione, sia per i canali digitali che per i differenti supporti fisici. Sono state anche messe in atto una serie di iniziative interne per avvicinare le risorse alla nuova identità aziendale. A seguire è stata sviluppata una strategia di contenuti e avviate diverse partnership per dare visibilità al nuovo brand. 

“Connettiamo i prodotti dei nostri clienti con i loro consumatori, al fine di incrementare le vendite.”

Su cosa sto lavorando
in questo momento.

Riposizionamento per brand di arredamento

Strategia di comunicazione per startup

Rebrand per abbigliamento sostenibile

Rebrand per agenzia di produzione video