ZIDA
Identità visiva per agenzia di organizzazione di eventi

Attività
Brand Identity
Una brand identity fortemente distintiva sviluppata a partire da una scelta tipografica coraggiosa e in linea con il passato.
CONTESTO
ZIDA è un’agenzia di organizzazione eventi in grado di supportare il cliente con differenti servizi e competenze verticali. Grazie alle numerose esperienze dei suoi fondatori in questo settore può proporsi da subito come partner affidabile a supporto di prestigiosi brand, soprattutto in ambito automotive.
SFIDA
Lo sviluppo grafico deve tenere subito in considerazione l’esigenza di mantenere coerenza visiva con un progetto già essere. Partendo da questa richiesta si identifica una soluzione visiva capace di esprimere la personalità del brand ZIDA, garantendo coerenza visiva con il progetto precedente.
SOLUZIONE
Il design del logo si sviluppa a partire dalla tipografia che utilizza un font monospace, capace di creare un’identità forte ma anche un senso di solidità e modernità. L’identità visiva è fortemente contaminata dalla scelta tipografica e, per amplificare la personalità del brand, si sceglie di sviluppare l’intero linguaggio visivo esclusivamente in chiave monocromatica, tutto in bianco e nero. Tutti elementi che conferiscono solidità e competenza al brand ZIDA.










Su cosa sto lavorando
in questo momento.

Riposizionamento per brand di arredamento

Strategia di comunicazione per startup

Rebrand per abbigliamento sostenibile
